Istruzioni sulla consegna

Vogliamo fornire alcune informazioni che riguardano la programmazione e la gestione della consegna, per la quale ci avvaliamo di professionisti del settore, specializzati nella consegna di beni voluminosi.

I prodotti

Il materasso come il divano, sono tra tutti gli elementi di arredo i più ingombranti e meno maneggevoli.

In particolare, il divano, per effetto della propria struttura rigida e pesante, necessita particolare attenzione poiché le sue dimensioni non sempre ne consentono il passaggio attraverso porte, scale, corridoi e pianerottoli. Onde evitare che la consegna possa vere un esito negativo, ed essere assoggettata ad una maggiorazione dei costi, è possibile richiedere al vostro negoziante, il servizio preventivo di VERIFICA MISURE. Si tratta di un servizio a pagamento che vi assicurerà una consegna senza sorprese. Tale operazione prevede la verifica dei passaggi interni all'appartamento, il controllo degli spazi condominiali comuni e la verifica dei passaggi per le strade che l'autocarro deve percorrere per raggiungere la vostra abitazione. In ogni caso, in occasione del ricevimento del vostro acquisto è buona norma creare più spazio possibile rimuovendo eventuali ostacoli di percorso come, plafoniere e ventilatori, quando i soffitti sono bassi, piante e arredi vari che possano impedire il passaggio delle merci, prima dell'arrivo degli operatori.

Gli autocarri ed il trasporto

Gli autocarri adibiti al trasporto delle merci hanno le seguenti dimensioni: sono lunghi ca. 6,50m, larghi ca. 2,40m e sono alti ca. 3,70m. Questo determina, a volte, l'impercorribilità di alcune strade a causa di ponti bassi, strade con restringimenti e/o balconi sporgenti, salite tortuose, strade strette, ecc. Nel caso in cui doveste riscontrare tali impedimenti comunicatelo per tempo, al fine di trovare la giusta soluzione al problema.

Il facchinaggio (servizio a pagamento)

Il mancato raggiungimento della vostra abitazione con l'autocarro implica l'attivazione del SERVIZIO DI FACCHINAGGIO che prevede un costo extra quantificato in funzione della prestazione che occorrerà eseguire e della distanza che dovrà essere percorsa a piedi.

Se la distanza da percorrere è superiore a 200m si valuterà la possibilità di consegnare con mezzi dedicati e sarà redatto un preventivo la cui accettazione prevede che, il saldo del servizio avvenga a mezzo bonifico bancario, prima dell'esecuzione della consegna.

L'appuntamento

Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 ca.

A tal proposito, verrete contattati da un'operatrice che vi proporrà fino a tre date di consegna e le relative fasce orarie (3 ore ca.).

La consegna

State per ricevere quanto desiderato.

La vostra presenza è assolutamente necessaria al fine di poter accertare che le merci consegnate siano conformi all'ordine effettuato, inoltre potrete verificare la bontà dell'esecuzione del servizio di consegna/montaggio di cui ci auguriamo rimarrete piacevolmente stupiti.

L'inagibilità dei passaggi

All'arrivo gli operatori effettueranno un primo sommario sopralluogo per verificare se i passaggi sono liberi da impedimenti e se le merci possono accedere in sicurezza all'interno della vostra abitazione.

Durante questa verifica verranno segnalate su apposito modulo eventuali anomalie presenti sulle pareti e se i pavimenti presentano danni più o meno evidenti.

Ricordatevi che la merce acquistata, siano questi mobili, elettrodomestici, infissi, ecc, deve poter passare dal portone d'ingresso e/o dalle scale condominiali o interne all'appartamento. Questa operazione deve avvenire in sicurezza, senza che ci sia il pericolo di arrecare danno all'immobile e/o alla merce.

Se il trasportatore si dovesse accorgere che i passaggi non sono agibili, ve ne darà evidenza ed effettuerà delle foto che comprovino quanto dichiarato, oltre a contattare la logistica per ricevere istruzioni.

Soluzioni e L'utilizzo della piattaforma aerea

Vista l'impossibilità di esecuzione della consegna per l'alta probabilità di arrecare danni, vi verranno proposte le seguenti soluzioni:

A) La merce rimane presso la vostra abitazione e provvederete autonomamente al suo trasferimento all'interno dell'appartamento.

L'IMPORTO DEL SERVIZIO RIMANE QUELLO PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO

B) La merce rimane presso la vostra abilitazione e verrà, se possibile, organizzata la consegna per messo di piattaforma aerea.

FERMO E RESTANDO IL COSTO DI CONSEGNA PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO, L'IMPORTO DEL SERVIZIO SUBIRÁ LE SEGUENTI ADDIZIONALI: • IMPORTO 2° INTERVENTO • IMPORTO AUTOSCALA

C) La merce non rimane presso la vostra abitazione e rientra in magazzino in attesa che venga, organizzata la consegna per mezzo di piattaforma aerea.

FERMO E RESTANDO IL COSTO DI CONSEGNA PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO, L'IMPORTO DEL SERVIZIO SUBIRÁ LE SEGUENTI ADDIZIONALI:

I tempi di esecuzione del servizio con piattaforma aerea possono variare a seconda del posizionamento della stessa tra area privata (3/4gg) o area pubblica (10/15gg).

La verifica ed il controllo della merce

A consegna avvenuta, insieme agli operatori, dovrete effettuare il controllo.

Tenete in considerazione che la realizzazione del prodotto acquistato, in molteplici passaggi è artigianale, pertanto alcune imperfezioni sono un valore aggiunto a quanto da voi scelto, ma se ritenete che si tratti di un difetto vi invitiamo a segnalarlo sulla conformità del prodotto e a comunicarlo al Punto Vendita.

Gli operatori al termine del servizio scatteranno una serie di foto al prodotto consegnato atte a certificarne l'integrità o ad evidenziarne anomalie.

Stessa procedura occorre farla per certificare la presenza di danni a cose di vostra proprietà, e se un incidente è avvenuto, questo deve essere denunciato immediatamente ed esclusivamente all'atto dell'esecuzione del servizio, in presenza degli operatori.