Vogliamo fornire alcune informazioni che riguardano la programmazione e la gestione della consegna, per la quale ci avvaliamo di professionisti del settore, specializzati nella consegna di beni voluminosi.
Il materasso come il divano, sono tra tutti gli elementi di arredo i più ingombranti e meno maneggevoli.
In particolare, il divano, per effetto della propria struttura rigida e pesante, necessita particolare attenzione poiché le sue dimensioni non sempre ne consentono il passaggio attraverso porte, scale, corridoi e pianerottoli. Onde evitare che la consegna possa vere un esito negativo, ed essere assoggettata ad una maggiorazione dei costi, è possibile richiedere al vostro negoziante, il servizio preventivo di VERIFICA MISURE. Si tratta di un servizio a pagamento che vi assicurerà una consegna senza sorprese. Tale operazione prevede la verifica dei passaggi interni all'appartamento, il controllo degli spazi condominiali comuni e la verifica dei passaggi per le strade che l'autocarro deve percorrere per raggiungere la vostra abitazione. In ogni caso, in occasione del ricevimento del vostro acquisto è buona norma creare più spazio possibile rimuovendo eventuali ostacoli di percorso come, plafoniere e ventilatori, quando i soffitti sono bassi, piante e arredi vari che possano impedire il passaggio delle merci, prima dell'arrivo degli operatori.
Gli autocarri adibiti al trasporto delle merci hanno le seguenti dimensioni: sono lunghi ca. 6,50m, larghi ca. 2,40m e sono alti ca. 3,70m. Questo determina, a volte, l'impercorribilità di alcune strade a causa di ponti bassi, strade con restringimenti e/o balconi sporgenti, salite tortuose, strade strette, ecc. Nel caso in cui doveste riscontrare tali impedimenti comunicatelo per tempo, al fine di trovare la giusta soluzione al problema.
Il mancato raggiungimento della vostra abitazione con l'autocarro implica l'attivazione del SERVIZIO DI FACCHINAGGIO che prevede un costo extra quantificato in funzione della prestazione che occorrerà eseguire e della distanza che dovrà essere percorsa a piedi.
Se la distanza da percorrere è superiore a 200m si valuterà la possibilità di consegnare con mezzi dedicati e sarà redatto un preventivo la cui accettazione prevede che, il saldo del servizio avvenga a mezzo bonifico bancario, prima dell'esecuzione della consegna.
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Sabato, dalle ore 8:00 alle ore 17:00 ca.
A tal proposito, verrete contattati da un'operatrice che vi proporrà fino a tre date di consegna e le relative fasce orarie (3 ore ca.).
State per ricevere quanto desiderato.
La vostra presenza è assolutamente necessaria al fine di poter accertare che le merci consegnate siano conformi all'ordine effettuato, inoltre potrete verificare la bontà dell'esecuzione del servizio di consegna/montaggio di cui ci auguriamo rimarrete piacevolmente stupiti.
All'arrivo gli operatori effettueranno un primo sommario sopralluogo per verificare se i passaggi sono liberi da impedimenti e se le merci possono accedere in sicurezza all'interno della vostra abitazione.
Durante questa verifica verranno segnalate su apposito modulo eventuali anomalie presenti sulle pareti e se i pavimenti presentano danni più o meno evidenti.
Ricordatevi che la merce acquistata, siano questi mobili, elettrodomestici, infissi, ecc, deve poter passare dal portone d'ingresso e/o dalle scale condominiali o interne all'appartamento. Questa operazione deve avvenire in sicurezza, senza che ci sia il pericolo di arrecare danno all'immobile e/o alla merce.
Se il trasportatore si dovesse accorgere che i passaggi non sono agibili, ve ne darà evidenza ed effettuerà delle foto che comprovino quanto dichiarato, oltre a contattare la logistica per ricevere istruzioni.
Vista l'impossibilità di esecuzione della consegna per l'alta probabilità di arrecare danni, vi verranno proposte le seguenti soluzioni:
A) La merce rimane presso la vostra abitazione e provvederete autonomamente al suo trasferimento all'interno dell'appartamento.
L'IMPORTO DEL SERVIZIO RIMANE QUELLO PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO
B) La merce rimane presso la vostra abilitazione e verrà, se possibile, organizzata la consegna per messo di piattaforma aerea.
FERMO E RESTANDO IL COSTO DI CONSEGNA PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO, L'IMPORTO DEL SERVIZIO SUBIRÁ LE SEGUENTI ADDIZIONALI: • IMPORTO 2° INTERVENTO • IMPORTO AUTOSCALA
C) La merce non rimane presso la vostra abitazione e rientra in magazzino in attesa che venga, organizzata la consegna per mezzo di piattaforma aerea.
FERMO E RESTANDO IL COSTO DI CONSEGNA PATTUITO IN FASE DI ACQUISTO, L'IMPORTO DEL SERVIZIO SUBIRÁ LE SEGUENTI ADDIZIONALI:
I tempi di esecuzione del servizio con piattaforma aerea possono variare a seconda del posizionamento della stessa tra area privata (3/4gg) o area pubblica (10/15gg).
A consegna avvenuta, insieme agli operatori, dovrete effettuare il controllo.
Tenete in considerazione che la realizzazione del prodotto acquistato, in molteplici passaggi è artigianale, pertanto alcune imperfezioni sono un valore aggiunto a quanto da voi scelto, ma se ritenete che si tratti di un difetto vi invitiamo a segnalarlo sulla conformità del prodotto e a comunicarlo al Punto Vendita.
Gli operatori al termine del servizio scatteranno una serie di foto al prodotto consegnato atte a certificarne l'integrità o ad evidenziarne anomalie.
Stessa procedura occorre farla per certificare la presenza di danni a cose di vostra proprietà, e se un incidente è avvenuto, questo deve essere denunciato immediatamente ed esclusivamente all'atto dell'esecuzione del servizio, in presenza degli operatori.